il Libro

Ringraziamo l'autore per avere raccolto l'invito a rendere la storia di Chicco
un'occasione di grazia e vicinanza a Dio anche per chi non l'ha vissuta direttamente

I familiari e gli amici di Chicco

Il Libro

Chicco - Quando il seme muore

Cristian Maffei – detto “Chicco” – è un ragazzo che non ha avuto paura di chiedere conto dei tanti dolori subiti in soli 24 anni di vita; come Giobbe, ha gridato ripetutamente verso il Cielo: “Perché a me? Perché ti accanisci sulla mia carne, sui miei affetti, sulle mie fragilità?”.

Eppure… la sua non è una storia pietosa e il libro non intende suscitare facili commozioni.

Queste pagine narrano piuttosto il percorso di fede di un giovane che ha saputo penetrare nel mistero di Dio e dare un senso nuovo al proprio dolore. Una testimonianza che ha richiamato l’interesse di tanta gente, desiderosa di comprendere come possa germogliare la gioia dall’albero della Croce. L’Autore ritrae l’ironia, la dignità e il coraggio di Cristian, attraverso i suoi scritti e la voce di chi gli ha voluto bene.

Ora disponibile in libreria

L'autore

Matteo De Benedittis

Matteo De Benedittis nasce nel 1981 a Reggio Emilia. Dopo la laurea in Lettere inizia a insegnare nelle scuole superiori. Oggi vive a Correggio (RE) con Lucia e tre bambini. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui "Cantami o dj" (Kowalski, 2009), "Dinotrappole" (San Paolo, 2017) e "La cassapanca dei libri selvatici" (San Paolo, 2019). Suona il basso nei “Piunz”.